Tre settimane fa ho ritirato l’auto nuova e durante il PRIMO viaggio di ritorno dalla clinica verso casa, in autostrada, ho ricevuto una bella pietruzza sul parabrezza.
Penso che tu possa comprendere la mia rabbia. Ho telefonato subito alla segretaria della Clinica che si occupa di queste faccende chiedendole di prenotarmi un appuntamento da Carglass. Ed ecco che è avvenuto l’inaspettato. Ho ricevuto dopo pochi minuti una mail che mi confermava l’arrivo di un tecnico presso la mia clinica il giorno successivo.
Il giorno dopo, puntuale, si è presentato un tecnico che ha riparato il parabrezza in loco e mi ha rilasciato un foglio di garanzia che attestava la messa in sicurezza del vetro. Non ho dovuto pagare nulla perchè si sono occupati loro di contattare la mia assicurazione per la polizza cristalli. Unico disagio per il sottoscritto dover consegnare le chiavi al tecnico (30 secondi) e firmare il foglio della garanzia (altri 30 secondi). Vetro riparato con una telefonata alla mia segretaria ed un minuto di tempo perso.
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Ora non voglio assolutamente fare una marchetta pubblicitaria a Carglass con la quale non ho alcuna “parentela” ma questa esperienza mi ha fatto pensare a come vari tipi di aziende possano oggi rendere agevole la vita ai loro clienti.
Probabilmente un tempo avrei dovuto chiamare un carrozziere fissando un appuntamento, recarmi all’appuntamento per far vedere il danno al vetro e sentirmi dire che dovevo contattare la mia assicurazione per aprire il sinistro (o qualcosa del genere). A quel punto, dopo minuti e minuti di attesa con il call-center, avrei dovuto attendere l’ok dell’assicurazione che avrebbe a sua volta dovuto attenderlo dal perito per poi dare io l’ok al carrozziere che, non avendo la tecnologia per riparare il parabrezza, avrebbe dovuto ordinarne uno nuovo. A quel punto avremmo tutti atteso l’arrivo del pezzo di ricambio per poi dover portare nuovamente l’auto in carrozzeria, farmi venire a prendere da qualcuno e farmici riportare per andarla a ritirare….
UN INCUBO!!!
Oltre che un’immensa perdita di tempo. Soprattutto per chi, come me, lavora sempre.
Anche l’esperienza di chi deve affrontare una riabilitazione su impianti può riverlarsi un incubo. Sento spesso storie di pazienti che vengono sottoposti per mesi o addirittura anni a trattamenti che non giungono mai ad una soluzione definitiva.
Noi crediamo che oggi una struttura odontoiatrica all’avanguardia debba fornire tutti i servizi che servono al paziente per poter arrivare a riavere i suoi denti fissi in un tempo ragionevolmente breve e senza perdite di tempo e disagi aggiuntivi.
Quando entri nella clinicadevi trovare TUTTO CIO CHE SERVE per la tua riabilitazione implantare a carico immediato senza dover più uscire dalla clinica e senza dover impegnare forze mentali o perdere tempo.
Tu già paghi e ti sottoponi alle cure: basta e avanza!
Ecco allora che in una struttura moderna, come quella che gestiamo io e Stefano, tutti gli esami diagnostici necessari (contestuali, integrati e indilazionabili) verranno eseguiti in clinica, dalla panoramica, alla TAC, agli esami del sangue e via dicendo.
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L’intervento verrà eseguito da un chirurgo esperto che lavora sempre dentro la clinica (e magari come nel nostro caso ne è il titolare!!) con l’aiuto di un team esperto di assistenti e con il supporto di un medico anestesista che farà in modo che la tua esperienza chirurgica sia assolutamente indolore e atraumatica. E questo vale anche per quelli che, diciamocelo chiaro, se la fanno sotto alla sola idea di andare dal dentista!
Nelle ore dopo l’intervento sarai assistito all’interno della struttura in una saletta dedicata solo a te, non in sala d’attesa davanti a cento persone che passano, e dopo 4/5 ore avrai i tuoi denti fissi provvisori e potrai tornartene a casa senza alcun dolore con una precisa programmazione di tutti gli appuntamenti successivi.
Inoltre la clinica sarà aperta nei giorni successivi anche sabato e domenica per poterti assistere in caso di necessità.
BEH DIREI CHE OGGI LE COSE SONO MOLTO PIU’ SEMPLICI RISPETTO AL PASSATO, NON TROVI?????
Federico
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