COME SARA’ IL MIO NUOVO SORRISO? NON SEMBRERA’ UNA DENTIERA FINTA?

Home / Blog / COME SARA’ IL MIO NUOVO SORRISO? NON SEMBRERA’ UNA DENTIERA FINTA?

No, non sembrerà una dentiera finta!

 

Questo te lo posso promettere fino da ora e senza alcun dubbio!

 

Nella nostra Clinica, tutte le riabilitazioni su impianti ad arcata completa vengono gestite e controllate da me (Stefano si occupa prevalentemente delle riabilitazioni fatte usando i denti naturali) e la mia regola è:

 

IL PAZIENTE PUO’ VEDERE LA PROVA DEI NUOVI DENTI SOLO QUANDO IO SONO COMPLETAMENTE SODDISFATTO, A QUEL PUNTO IL LAVORO SI FINISCE SOLO SE PIACE AL PAZIENTE.

 

In questo modo, abbiamo la garanzia di ottenere un risultato bello e naturale che viene garantito da me (che ho esperienza di migliaia di casi trattati) e che piace al paziente.

 

Ovviamente questo posso assicurarlo solo se deciderai di riabilitare il tuo sorriso presso la nostra Clinica Odontoiatrica.

 

Non posso certo garantire per il lavoro di altri studi e non nego che spesso, come avrai notato anche tu, si vedono in giro lavori tutt’altro che belli e naturali.👹👹

 

Questo perché, per quanto possa sembrare strano, fare i denti belli e naturali ad un paziente che ha perso i suoi denti naturali o che ha qualche dente malato residuo, magari giallo e storto, è tutt‘altro che semplice.

 

Spesso si sono persi tutti i riferimenti, non sappiamo quanto fossero grandi e in che posizione si trovassero i denti del paziente.

 

Magari poi il paziente o la paziente non ha mai avuto un bel sorriso neanche da giovane e adesso noi dobbiamo a tutti costi restituire un sorriso stupendo, questa è la mostra missione!😅😅

 

Immagina un caso del genere.

 

 

 

Questa paziente doveva togliere i denti residui perché malati e inserire degli impianti.

 

Quattro sopra e quattro sotto per sostenere due ponti fissi.

 

Un caso di questo tipo è estremamente complesso perché l’odontotecnico, stando alle mie indicazioni, deve posizionare i nuovi denti in modo che alla fine risultino belli.

 

Il problema è che non ha alcun punto di riferimento…😅😅

 

Non potrà certo copiare quello che c’è ora, ma dovrà progettare qualcosa di totalmente nuovo che stravolga la situazione di partenza.

 

Ti assicuro che, pur avendo moltissimi casi alle spalle, questo resta un lavoro particolarmente difficile, ma noi i problemi li affrontiamo di petto, dovresti ormai averlo capito.

 

E dopo tanto lavoro, siamo riusciti a protocollare e standardizzare tutto, in modo da riuscire a dare ad ogni paziente un sorriso bellissimo, qualunque sia la situazione iniziale.

 

Guarda ad esempio come abbiamo trasformato la paziente di prima.

 

 

 

 

So che ti sembra impossibile ma ti assicuro che è la stessa persona a 4 mesi di distanza, dopo il trattamento nella nostra Clinica Odontoiatrica!

 

Puoi verificarlo analizzando i nei sul viso.

 

Ci sono situazioni ancora peggiori però, dove i denti sono già stati persi da tempo e le dentiere mobili hanno causato un progressivo riassorbimento dell’osso dei mascellari.

 

Questo causa la perdita di dimensione verticale nel terzo inferiore del viso e l’avanzamento della mandibola, portando ad un aspetto del viso che appare molto più “vecchio” rispetto a quella che è l’età reale del paziente.👨👨👨👨 🧑🧑🧑🧑

 

Una volta posizionati gli impianti e i denti fissi con un’estetica corretta secondo il nostro protocollo, il viso torna ad avere un aspetto molto più giovanile.

 

Le foto di questa nostra paziente possono farti capire meglio quello di cui sto parlando.

 

A sinistra la situazione con le vecchie protesi consumate e a destra la trasformazione del viso dopo la nostra riabilitazione con impianti.🤩🤩

 

 

 

Tutti i sorrisi che ti ho mostrato sono stati riabilitati con ponti fissi in zirconio.

 

Ormai da qualche anno, riteniamo che la soluzione giusta e migliore dal punto di vista estetico e di durata nel tempo sia lo zirconio.

 

È un materiale estremamente resistente che non si scheggia e non si consuma nel tempo, differentemente dai ponti in metalloresina che sono quelli ancora utilizzati dalla maggior parte dei dentisti.

 

Questo avviene perché costruire ponti in zirconio è molto più complesso e richiede competenze molto più avanzate rispetto ad un ponte in resina.

 

 

Richiede inoltre una grande esperienza che chi tratta pochi casi ogni anno non può avere.

 

I ponti in resina restano quindi una soluzione molto utilizzata e devo ammettere che nei primi tempi vanno anche molto bene ma dopo qualche anno, però, iniziano consumarsi in maniera evidente e i denti cominciano a rompersi. Conosciamo bene questi limiti, perché ne abbiamo fatti a centinaia nel passato in quanto lo zirconio che stiamo usando ora non esisteva.

 

Ovviamente, un ponte in zirconio costa di più di uno in resina, ma, essendo il nostro un centro di eccellenza, ci sentiamo di dover fornire il prodotto che riteniamo migliore in assoluto!

 

Prenota adesso la tua prima visita

 


Presso la nostra Clinica Salzano Tirone, puoi trovare una vasta gamma di servizi dentali specializzati per soddisfare ogni esigenza, dall’ortodonzia invisibileimpianti dentali fino al trattamento della parodontite. Se sei alla ricerca di un dentista CuneoMondovì e Saluzzo, i nostri esperti sono pronti a prendersi cura del tuo sorriso con professionalità e tecnologie all’avanguardia. Scopri di più sui nostri servizi e prenota una visita oggi stesso:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *